Banca Popolare di Vicenza

Fonti Documentali / Banche e Intermediari / Banca Popolare di Vicenza

Banca Popolare di Vicenza, fondata nel 1866 come prima banca costituita a Vicenza, è la prima Banca Popolare sorta in Veneto.

Le società del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, con una rete di 685 punti vendita distribuiti in tutta Italia, 5.600 dipendenti, 1.200.000 clienti e oltre 67.000 soci, formano oggi la nona realtà bancaria italiana per dimensione degli attivi

Il Gruppo Banca Popolare di Vicenza è presente su tutto il territorio nazionale con significative quote di mercato nel Nord Est, nel Centro e nel Sud Italia. Il Nord e il Centro Italia, compreso il Lazio, sono presidiati direttamente dalla capogruppo Banca Popolare di Vicenza, mentre le regioni del Sud Italia sono presidiate dalla controllata Banca Nuova.

Per assicurare piena copertura alle esigenze internazionali della propria clientela e per assisterla al meglio nelle sue sfide globali, Banca Popolare di Vicenza ha specializzato la sua attività con l’estero attraverso 5 Uffici di Rappresentanza a Hong Kong, Shanghai, New Delhi, San Paolo e New York, gli International Desk nell’Est Europa che consentono l’assistenza diretta della clientela italiana e la società finanziaria controllata BPV Finance di Dublino attiva nel Proprietary Trading.

L’Istituto inoltre per poter offrire ai clienti sempre nuovi e più completi servizi dispone di società prodotto presenti nel merchant banking e private equity, nell’asset management, nel credito al consumo e opera nel comparto assicurativo attraverso una partnership bancario-assicurativa con il Gruppo Cattolica Spa. (fonte: http://www.popolarevicenza.it)


# #