Banca Nazionale del Lavoro

bnl

Fonti Documentali / Banche e Intermediari / Banca Nazionale del Lavoro

BNL è uno dei principali gruppi bancari italiani. I suoi 97 anni di storia alle spalle, 14 mila dipendenti, la fiducia di circa 2,5 milioni di clienti privati, di 160 mila clienti business e di 43 mila tra imprese ed enti clienti, fanno di BNL uno dei brand più noti in Italia. Ad esso fanno capo le attività di banca commerciale (BNL bc), Artigiancassa (credito agevolato) e Ifitalia (factoring).

Nel 2006 la Banca è entrata a far parte del Gruppo BNP Paribas , leader europeo nei servizi bancari e finanziari a livello mondiale e una delle sei banche più solide del mondo secondo la valutazione di Standard & Poor’s.

L’ingresso nel Gruppo BNP Paribas ha dato a BNL nuovo slancio competitivo nel mercato italiano e internazionale e una nuova capacità di ampliare l’offerta di prodotti e servizi alla propria clientela. Oggi BNL, a seguito del processo di integrazione che si è concluso nel 2008, presidia l’attività di banca commerciale in Italia. (Fonte: www.bnl.it )

 Commissione Parlamentare d’inchiesta sul caso della Filiale di Atlanta della Banca Nazionale del Lavoro e sue connessioni 

 


# #